Mi è stato veraente difficile restringere a dieci. In ordine alfabetico sono:
Candido o l'ottimismo Cecità Cordiali saluti Cuore di tenebra Flatlandia Jane Eyre Il responsabile delle risorse umane Lasciami andare madre Le relazioni pericolose Madre e ossa
I miei dieci sono, in ordine cronologico dal più al meno recente: la moglie di don giovanni donna per caso in fuga madre e ossa anni senza fine flatlandia la parete washington square jane eyre quel che resta del giorno
ho scoperto da pochissimo murakami haruki (uno scrittore che non può lasciare indifferenti), ma non c'ero quando è stato proposto il suo libro, che non ho letto e pertanto non posso giudicare. Facciamo anche una classifica dei peggiori 5 libri? max II
la parete la moglie di don giovanni anni senza fine undici solitudini lettera al mio giudice alice nel paese delle meraviglie e attraverso lo specchio jane eyre quel che resta del giorno lasciami andare madre il minotauro
Ecco la mia "hit parade" in ordine di preferenza: 1. QUEL CHE RESTA DEL GIORNO - Kazuo Ishiguro 2. CECITA' - Josè Saramago 3. UNDICI SOLITUDINI - Richard Yates 4. LE RELAZIONI PERICOLOSE - Pierre Choderlos de Laclos 5. ANNI SENZA FINE - Clifford D. Simak 6. JANE EYRE - Charlotte Bronte 7. LA NUBE PURPUREA - Matthew P. Shiel 8. IL VAGABONDO DELLE STELLE - Jack London 9. IL RESPONSABILE DELLE RISORSE UMANE - Abraham B. Yehoshua 10. FLATLANDIA - Edwin A. Abbot
La mia classifica: 1) Le relazioni pericolose 2) Il Minotauro 3) Il Danno 4) Madre e Ossa 5) Creatura di sabbia 6) Cuore di tenebra 7) Jane Eyre 8) Washington Square 9) Lasciami andare madre 10) La moglie di don Giovanni. Ho inserito alcuni libri che non ho letto con voi ma molto tempo prima; cinque li ho letti con voi, altri li conoscevo già. Giovanna.
5 commenti:
Mi è stato veraente difficile restringere a dieci. In ordine alfabetico sono:
Candido o l'ottimismo
Cecità
Cordiali saluti
Cuore di tenebra
Flatlandia
Jane Eyre
Il responsabile delle risorse umane
Lasciami andare madre
Le relazioni pericolose
Madre e ossa
I miei dieci sono, in ordine cronologico dal più al meno recente:
la moglie di don giovanni
donna per caso
in fuga
madre e ossa
anni senza fine
flatlandia
la parete
washington square
jane eyre
quel che resta del giorno
ho scoperto da pochissimo murakami haruki (uno scrittore che non può lasciare indifferenti), ma non c'ero quando è stato proposto il suo libro, che non ho letto e pertanto non posso giudicare.
Facciamo anche una classifica dei peggiori 5 libri?
max II
i miei preferiti, in ordine di preferenza, sono:
la parete
la moglie di don giovanni
anni senza fine
undici solitudini
lettera al mio giudice
alice nel paese delle meraviglie e attraverso lo specchio
jane eyre
quel che resta del giorno
lasciami andare madre
il minotauro
Ecco la mia "hit parade" in ordine di preferenza:
1. QUEL CHE RESTA DEL GIORNO - Kazuo Ishiguro
2. CECITA' - Josè Saramago
3. UNDICI SOLITUDINI - Richard Yates
4. LE RELAZIONI PERICOLOSE - Pierre Choderlos de Laclos
5. ANNI SENZA FINE - Clifford D. Simak
6. JANE EYRE - Charlotte Bronte
7. LA NUBE PURPUREA - Matthew P. Shiel
8. IL VAGABONDO DELLE STELLE - Jack London
9. IL RESPONSABILE DELLE RISORSE UMANE - Abraham B. Yehoshua
10. FLATLANDIA - Edwin A. Abbot
La mia classifica:
1) Le relazioni pericolose
2) Il Minotauro
3) Il Danno
4) Madre e Ossa
5) Creatura di sabbia
6) Cuore di tenebra
7) Jane Eyre
8) Washington Square
9) Lasciami andare madre
10) La moglie di don Giovanni.
Ho inserito alcuni libri che non ho letto con voi ma molto tempo prima; cinque li ho letti con voi, altri li conoscevo già.
Giovanna.
Posta un commento